L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà presente a BIT 2025

Buone notizie anche da parte delle compagnie aeree. Se la compagnia EL AL non ha mai smesso di volare intensificando ultimamente i propri collegamenti, dal I febbraio anche ITA è ritornata a volare da Roma e molte sono le compagnie israeliane che collegano Roma e Milano con l’aeroporto Ben Gurion come Arkia e Israir. A queste si uniscono altre compagnie come Ryanair, Wizzair e Bluebird che porteranno a partire da Marzo ad un’offerta complessiva di 72 voli diretti alla settimana dall’Italia ver so Israele.
Israele è pronta ad accogliere i turisti ei pellegrini che vorranno visitare la destinazione anche in vista del Giubileo del 2025.Tutti i luoghi Santi sono aperti e le autorità religiose di Terra Santa hanno diffuso qualche giorno fa un appello a ritornare in questa meravigliosa terra. Cliccando qui si potrà scaricare l’appello congiunto che invita al ritorno in Terra Santa.

Il Giubileo assume una connotazione ancora più significativa poiché i cristiani di tutte le confessioni celebreranno insieme la Settimana Santa ( dal 13-19 aprile 2025), la Pasqua (20 aprile 2025) e la Pentecoste (8 giugno 2025) e nel 2025 ci sarà la straordinaria coincidenza della Pasqua Ebraica, Cattolica ed Ortodossa, 20 aprile pv.

Israele non si ferma e molti sono gli eventi e gli appuntamenti che in questo e nei prossimi mesi avranno luogo.Proprio il 7 febbraio si correrà  la straordinaria Maratona del Mar Morto ,    corsa nel luogo più basso della Terra, con un appuntamento internazionale che vede atleti provenire da tutto il mondo.

Maratona del Mar Morto Credito Pic 2 Oren Alon
La Maratona di Gerusalemme per il 2025 è invece programmata per il 4 aprile     e molti sono gli atleti e gli appassionati che si sono iscritti a questa eccezionale manifestazione che regala l’emozione di correre seguendo le orme della storia e della tradizione. Tel Aviv proprio in questi giorni è stata invece premiata per la sua eccezionale tradizione ed innovazione culinaria.8 ristoranti della città sono stati infatti inclusi ne    La Lista 2025,    la classifica dei 1.000 migliori ristoranti al mondo pubblicata dal Ministero degli Affari Esteri francese. La prestigiosa classifica annuale si basa su dati provenienti da 1.000 fonti globali, che spaziano da Michelin a TripAdvisor, insieme a milioni di recensioni e blog gastronomici.Questo riconoscimento conferma a Tel Aviv lo status di capitale culinaria globale, dimostrando la stabilità e la creatività della sua scena gastronomica.
Cibo e diverimento a Tel Aviv. Crediti IMOT“Anche quest’anno saremo alla BIT per raccontare le novità della nostra destinazione desiderosa di accogliere i turisiti italiani. Saremo presenticon partner provenienti da Israele oltre alla compagnia EL AL Israel Airlines. Saranno presenti nel nostro stand alcuni DMC israeliani: Eretz Travel, Isram, Ofakim insieme all’American Colony Hotel. Aspettiamo con grande gioia nel nostro stand stampa ed operatori” ha dichiarato Kalanit Goren, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.