“Poké Melodrama”, album per Angelina Mango

Il 31 maggio è uscito “Poké Melodrama” (LaTarma Records, distribuito da ADA Music), il primo album di inediti di Angelina Mango. Questo lavoro rappresenta una sintesi delle molteplici anime musicali dell’artista, combinando generi e stili diversi in un vero e proprio mix di suoni e ritmi.

“Poké Melodrama” mette in luce la capacità di Angelina di spaziare tra diversi generi musicali. L’album si apre con “Gioielli di famiglia”, una riflessione sincera e introspettiva, e prosegue con “Melodrama”, un brano in cui l’elettronica si fonde con il reggaeton. La traccia “La noia”, certificata triplo disco di platino, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, piazzandosi al settimo posto.

L’album vede la partecipazione di artisti di spicco come Marco Mengoni, Bresh, Dani Faiv e Villabanks. La produzione è stata curata da nomi illustri del panorama musicale italiano, tra cui Dardust, Edwyn Roberts, Alessandro La Cava, Cripo, e molti altri.

L’uscita del singolo “Melodrama” ha segnato due nuovi record per Angelina Mango: con 242 mila stream in 24 ore, ha registrato il miglior debutto solista femminile dell’anno, esclusi i brani sanremesi. Inoltre, “La noia” ha raggiunto il doppio disco di platino con oltre 134 milioni di stream audio/video e ha conquistato le classifiche internazionali.

L’album “Poké Melodrama” è disponibile in formato vinile picture disc, vinile nero, e CD, anche nelle versioni autografate. I fan hanno avuto la possibilità di incontrare Angelina Mango in varie città italiane durante il suo tour promozionale.

Angelina Mango ha iniziato il suo tour europeo con esibizioni in città come Monaco di Baviera, Londra, Bruxelles e Barcellona. Ha anche partecipato a vari festival estivi, tra cui il Sea Star Festival in Croazia e il Nameless Festival a Como.