Icona indiscussa della house, il newyorkese Hector Romero sabato 24 gennaio, a partire dalle 23, movimenterà il dancefloor della discoteca Hype a Castel Volturno (Caserta).
Si fa presto a dire House Music, ma davvero pochi sono i dj di caratura mondiale considerati – da addetti ai lavori e non solo – autentici esponenti di questo genere intramontabile, ancora amatissimo dai clubber di ogni età.
Un dj, produttore e remixer dal gusto eclettico, che da oltre 30 anni ricrea in giro per il globo le sue atmosfere House uniche, robuste, cariche di sentimento ed emozioni.
Nato e cresciuto nel Bronx, inizialmente conosciuto – per la giovane età – come Baby Hec, Romero può vantare esibizioni in locali leggendari di New York come Limelight, Palladium, Save The Robots e The Roxy, prima di approdare in alcuni dei ritrovi più rinomati al mondo. Dalla Spagna al Giappone, passando per Italia e Grecia.
Allo stesso tempo, in veste di dirigente di Def Mix Music e Saw Recordings ha avuto l’opportunità di lavorare con personaggi del calibro di David Morales e del compianto Frankie Knuckles ovvero “The Godfather Of House Music”, dai quali ha appreso nozioni fondamentali sia sul concetto di uguaglianza, che sull’importanza di un grande beat e di una canzone di valore.
A dargli man forte in console sabato sera alla discoteca Hype, i dj nostrani Marco Corvino e Nico Zeta. L’ingresso al party sarà gratuito entro le ore 00:30
Ecco qualche informazione in più su Hector Romero, DJ e figura storica della musica house internazionale. Nato nel Bronx, New York, nel 1970 e cresciuto nella vibrante scena musicale della città. Ha iniziato a mixare a 13 anni, mescolando Latin, hip hop e house alle feste di quartiere, guadagnandosi il soprannome di “Baby Hec”. Ben presto è approdato nei club leggendari della Grande Mela come La Mirage, Save The Robots, The Red Zone, Palladium e The Roxy, diventando parte attiva della rinascita della house newyorkese.
Nel 1994 entra nel collettivo Def Mix, dove ha ricoperto ruoli manageriali e operativi contribuendo all’espansione dell’etichetta e dell’influenza globale del collettivo. Insieme al collega Satoshi Tomiie ha fondato l’etichetta SAW Recordings, punto di riferimento per produzioni house di qualità.


