Il 2025 è un anniversario speciale per il cinema e la musica italiana: questa data segna i 50 anni dalla straordinaria uscita di “Profondo Rosso“, il capolavoro del maestro Dario Argento che ha segnato una pietra miliare del genere horror-thriller. Per celebrare questo importante traguardo, arriva su etichetta Warner Music Italia una nuova edizione esclusiva della colonna sonora eseguita dai Claudio Simonetti’s Goblin, con una versione limitata in Picture Disc autografata dal compositore Claudio Simonetti, uscita lo scorso ’11 aprile, e una versione in vinile liquido edizione limitata e numerata che sarà disponibile dal 20 giugno, in prenotazione in esclusiva sul sito Warner Music Shop.

Uscito nelle sale nel 1975, Profondo Rosso è diventato un cult, tanto per la sua trama inquietante quanto per la magistrale colonna sonora che accompagna ogni scena del film, un’opera che ha segnato la carriera di Simonetti e il mondo del cinema horror. La musica, tra le più iconiche nella storia del cinema, è un elemento fondamentale che ha contribuito a rendere Profondo Rosso un’opera indimenticabile.
Per onorare questi 50 anni di successi, le due edizioni speciali della colonna sonora, disponibili in tiratura limitata, saranno oggetto da collezione imperdibile per tutti i fan del film e della musica di Claudio Simonetti. Ogni copia del picture disc contiene un leaflet che ritrae la locandina originale del film, autografata personalmente dal compositore. L’edizione in vinile liquido sarà disponibile in edizione limitata e numerata dal 20 giugno, in pre-order da oggi sul sito di Warner Music Italy.