Angelo Famao con “M’Innamorai di te” (Molella RMX) su Red Swallow Records

Il brano scritto da Valentina Capano e Giovanni D’Ambrosio e cantato da Angelo Famao – già vincitore di un disco di platino con “Tu sì a fine do’ munno” – è uscito il 14 luglio 2023 in tutti gli store digitali su etichetta Red Swallow Records. La canzone, il cui ritornello è un coro già famoso in tutti gli stadi italiani ed europei, parla di come un tifoso viva in modo profondo e innamorato l’agonismo della sua squadra del cuore. Questa fresca versione estiva interpretata da Angelo Famao diventa un dichiarato omaggio alla vittoria del terzo scudetto del Napoli. Un ritmo incalzante che abbraccia sia il mondo della dance che quello del pop catturando l’attenzione al primo ascolto anche grazie al remix di DJ Molella.

Il video è stato girato interamente a Napoli da Andrea Matacena che ha dato un’impronta riconoscibile di festosa anima partenopea al progetto. Bio Angelo Famao Angelo Famao, un nome che risuona nel panorama musicale italiano, ha iniziato il suo viaggio nel mondo della musica a soli 13 anni, registrando due album, “Tra sogno e realtà” e “La voce del cuore. Nel 2018 arriva il suo primo grande successo con la canzone “Tu sì a fine do’ munno”, che realizza oltre 95 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Con questo singolo, Famao diventa l’unico cantante neomelodico a ricevere il disco di platino. Angelo Famao è diventato un idolo sui social e della musica neomelodica contemporanea. Ha guadagnato notorietà a livello nazionale e le sue canzoni, cantate in italiano e in napoletano, parlano d’amore e di ragazze, non di malavita o dipendenze. Tra le sue canzoni più popolari ci sono “Tu sì a fine do’munno”, “Se mi dai il cuore” e “Si stanott me chiamm”. Angelo è molto seguito sui social media, con il suo profilo Instagram che conta 330mila follower e TikTok con 320mila follower. Partner del progetto: Capjari Gin, primo distillato sostenibile al mondo con etichette realizzate interamente con plastica riciclata Ocean Bound; e Re.Corder, la prima versione ibrida acustica/digitale del classico flauto dolce soprano.

https://pirames.lnk.to/MinnamoraiDiTeMolellaRmx

Angelo Famao, un nome che risuona nel panorama musicale italiano, ha iniziato il suo viaggio nel mondo della musica a soli 13 anni, registrando due album, “Tra sogno e realtà” e “La voce del cuore”, che tutavia non hanno otenuto il successo sperato. Nonostante le difficoltà iniziali, Angelo non ha mai smesso di inseguire il suo sogno. A 20 anni, si trasferisce a Catania, dove, dopo una serie di ostacoli e rifiutò, incontra il maestro Mario Parise. Quest’ultimo vede in Angelo un talento prometente e decide di diventare il suo produtore discografico, insieme a Nino Marchi e accoglie Angelo nell’eticheta “Bluemusic”.

Il 2018 segna un punto di svolta nella carriera di Angelo, con il suo primo grande successo, la canzone “Tu sì a fine do’ munno”, che accumula oltre 94 milioni di visualizzazioni su YouTube. Con questo singolo, Angelo diventa l’unico cantante neomelodico a ricevere un disco di platino. Angelo atribuisce grande importanza alla determinazione, all’ambizione e al successo, e continua a dedicarsi al suo lavoro, producendo nuove canzoni.

Siciliano di nascita, Angelo è diventato un idolo della musica neomelodica moderna e social. Ha guadagnato notorietà a livello nazionale. I suoi testi, che parlano d’amore e di ragazze, non di malavita o dipendenze, risuonano con i giovani di oggi. Angelo canta in italiano alternandolo con il napoletano, una lingua che si abbina perfetamente ai testi che parlano d’amore e di ragazze. Tra le sue canzoni più popolari ci sono “Tu si a fine do’munno”, “Se mi dai il cuore” e “Si stanot me ciamm”. Angelo è molto seguito anche sui social media, con il suo profilo Instagram che conta 329mila follower e TikTok con 311mila follower.

Le parole che meglio descrivono la sua vita e la sua carriera sono contenute in una frase motivazionale che Angelo ripete ogni giorno per se stesso e per incoraggiare gli altri a non mollare: “Non c’è alcun successo senza sacrificio. Dobbiamo getarci in qualsiasi impresa con slancio, prodigarci, spenderci, donarci. Anche chiedere, certo, ma sempre pronto a dare più di quanto riceviamo”.

https://www.facebook.com/angelofamao96/
https://www.instagram.com/angelofamao_official
https://www.tiktok.com/@angelofamao96
https://www.youtube.com/@angelofamao2318
https://open.spotify.com/artist/46otmViklVNVVCHQvUCWfC
https://music.apple.com/it/artist/angelo-famao/1024998857
https://amazon.it/music/player/artists/B0135RF0ZE/angelo-famao