“Nel Fiore dei Tuoi Danni” è il quarto album di inediti di Alteria, il terzo in italiano. La popolare speaker e VJ radiofonica torna con un nuovo disco tra il rock più abrasivo e le ballad più introverse. Le due anime si fondono alternandosi nella scaletta del disco: momenti più tirati si alternano a brani più rarefatti. Sempre con testi di vita quotidiana dove Alteria mette a nudo le sue fragilità con la sua splendida voce. L’album è disponibile in formato CD, LP, LP colorato e musicassetta da collezione, mentre dal 9 maggio sarà disponibile anche in digitale. (pre-order https://www.vrec.it/prodotto/alterianfdtd/).
La produzione artistica del disco è curata da Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, The Elephant Man), che farà parte della super band che accompagnerà Alteria sul palco. Una formazione pronta a scuotere l’Italia con un tour memorabile, carico di vibrazioni che resteranno addosso.
Alteria (Stefania Bianchi) è una delle voci più autorevoli e apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli esordi con i NoMoreSpeech, band con cui ha pubblicato l’omonimo album nel 2012, ha intrapreso una carriera solista, producendo due album di successo: “Encore” (2013), interamente in inglese, e “La Vertigine Prima di Saltare” (2017), il suo primo lavoro in italiano. Quest’ultimo, prodotto da Max Zanotti, ha dato vita a una collaborazione artistica che continua ancora oggi, regalando singoli di grande impatto come “Peccato” e “Sacro e Profano”. Parallelamente alla sua carriera musicale, Alteria si è distinta come speaker radiofonica e conduttrice televisiva, collaborando con realtà come Rock Tv, Rai4, Rai5, Radio Freccia e, attualmente, Virgin Radio. Nel corso della sua carriera ha avuto l’onore di aprire i concerti di band leggendarie come Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri.
Tracklist:
1 Colpi invisibili
2 Pixies
3 Voglio andare oltre
4 Wonderful
5 Camomilla col gin
6 L’ultima
7 Salvami
8 Nel fiore dei tuoi danni
9 Personalissima rivolta
10 Tangenziale est
11 È colpa mia
12 In cortile