Cédric Gervais, top DJ francese che ha conquistato il mondo, il 2/8 al Papeete Beach ed il 16/8 a Villapapeete

Cédric Gervais (nella foto), top DJ, produttore e anche attore di successo assoluto, il 2 agosto è al Papeete Beach, mentre il 16 agosto torna in Romagna per far scatenare Villapapeete.  E nel frattempo, tanti appuntamenti, tutti da non perdere, nei due spazi simbolo dell’estate italiana curati da Marco e Bobo Soldini. 

Cédric Gervais, nato a Marsiglia, ha iniziato giovanissimo il suo percorso nel mondo della musica elettronica e nel corso dell’estate 2025, oltre a far ballare MiMa, è protagonista ad Ibiza.

Dove? E’ ovvio. Nei due spazi di riferimento: all’Ushuaia e pure all’Hi. E suona pure a Mykonos, ovviamente al Cavo Paradiso. Come se non bastasse, nella scorsa primavera ha pure fatto scatenare il Coachella, celeberrimo festival statunitense. 

A soli 14 anni Cédric Gervais era già dietro ai piatti nei club della Costa Azzurra. Poco dopo si trasferisce a Miami, dove riesce a entrare nella scena locale grazie a talento, determinazione e una passione viscerale per la musica dance. In breve tempo conquista residenze in locali di punta come il Club Space e Nikki Beach, diventando uno dei DJ più apprezzati della città.

Il primo album di Cédric Gervais, “The Experiment”, esce nel 2006 e segna l’inizio della sua carriera discografica, con brani che ottengono immediata attenzione.

La notorietà cresce rapidamente, e nel 2012 arriva la hit “Molly”, singolo provocatorio e accattivante che lo proietta nelle classifiche dance di mezzo mondo. Il vero successo planetario arriva però nel 2013 con il remix di “Summertime Sadness” di Lana Del Rey: il brano diventa un caso internazionale, raggiunge i vertici delle classifiche in USA e Regno Unito e gli fa vincere un Grammy Award.

Il suo stile, che mescola house, progressive e influenze pop, conquista pubblico e critica. Collabora con artisti di livello mondiale, tra cui David Guetta, Miley Cyrus, Clean Bandit, e firma remix di successo per Katy Perry, Dido, J Balvin e molti altri. Parallelamente, fonda la sua etichetta Delecta Records, rafforzando la sua indipendenza artistica.

Cédric Gervais non è solo un DJ: è anche attore, con ruoli in film hollywoodiani e presenze nei principali festival globali. Con milioni di ascoltatori mensili, residenze fisse a Las Vegas, Miami e New York, e un radio show seguitissimo, è uno dei protagonisti indiscussi della scena elettronica mondiale. Instancabile, creativo e con un occhio sempre puntato al futuro della dance, Cédric Gervais continua a far ballare il mondo.