Convegno sulla Proprietà Intellettuale nel Settore Musicale grazie a F.I.P.I.

F.I.P.I. – Forum Internazionale Proprietà Intellettuale sarà protagonista alla Milano Music Week 2025 con un importante convegno dedicato alle tematiche della tutela del diritto d’autore e della proprietà intellettuale nel settore musicale.
L’evento, si terrà sabato 22 novembre 2025 alle ore 16:00 presso Nhero Milano, in Via V. Pisani al 4 e vedrà la partecipazione di esperti del settore tra cui Alex Peroni, Mario Lavezzi, Alberto Fortis e Marco Ferradini, che si confronteranno sui cambiamenti in corso nell’industria musicale, le sfide attuali e future, le questioni cruciali relative ai diritti d’autore: dalla gestione della proprietà intellettuale alle opportunità offerte dal panorama digitale contemporaneo, temi di crescente rilevanza per artisti, autori e produttori.
Piercarlo Borgogelli e l’avvocato Giorgio Tramacere parleranno invece di intelligenza artificiale legata al diritto d’autore.
Al tavolo dei relatori siederà Gabriele Lenzi, già editore di Match Music e creatore del talent Lady J, che sta trasformando le vee-jay in vocalist e oggi top-deejays: un aspetto determinante dell’utilizzo della musica in video e clubbing.
Chiuderà i lavori il Presidente F.I.P.I. Davide Rossi, dando in realtà il via alla seconda parte: il lancio del volume “LADY-J” (autore Riccardo Sada) a cura di Midance, con alcune delle sue protagoniste in consolle. In collaborazione con TalentOne Magazine.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: https://fipi.mi.it/