Edicola Dargen, l’idea di LEGO con Dargen D’Amico

In un incontro tra gioco, idee, parole e musica, LEGO Italia supporta l’artista Dargen D’Amico per il progetto Edicola Dargen. Un’inedita location che aprirà da martedì 6 a sabato 10 febbraio in Piazza Vincenzo Muccioli 16, una vera e propria edicola tra cartoline e fiori a tema LEGO® che ospiterà una serie di talk per approfondire alcune tematiche importanti per il Gruppo LEGO: lo sviluppo del potenziale creativo delle bambine, la realizzazione dei propri sogni, il superamento dei propri limiti e il ruolo del gioco nel promuovere i valori di diversità e inclusione.

Tutta l’Edicola è stata allestita con opere dell’acclamato LEGO® Certified Professional Riccardo Zangelmi e arricchita con i fiori della linea LEGO® Botanicals in omaggio alla Città dei fiori nei giorni del Festival.  

Oltre a essere uno spazio per gli appuntamenti dedicati, l’edicola sarà inoltre il punto di partenza per la “Caccia ai Mini Dargen LEGO®”, qui verrà distribuita una mappa illustrata di Sanremo, che guiderà i fan alla ricerca di alcuni mini-Dargen nascosti nei luoghi più caratteristici e inaspettati della città. I fortunati che li troveranno, riceveranno una speciale sorpresa recandosi all’Edicola Dargen.

Serena Aquili, Senior Brand Manager di LEGO Italia, commenta così la collaborazione con l’artista: “La partnership con Dargen D’Amico in un’occasione così speciale costituisce un’eccezionale opportunità di combinare la passione per la musica e il piacere del gioco in un’esperienza che invita alla scoperta e alla creatività“.

Informazioni sull’Edicola Dargen:

Dove: Piazza Vincenzo Muccioli 16, Sanremo (IM)

Quando: dal 6 al 10 febbraio, dalle ore 10.00

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. 

Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano “Gioca bene”. Oggi il Gruppo LEGO rimane un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. 

Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.