A Gardacqua – Garda (VR), ogni sabato mattina, dalle 10 alle 11:30, i bambini imparano a cucinare.
Dall’8/11 e poi anche il 15/11, il 22/11 e il 29/11, in questo centro benessere che non è solo un certo benessere… tanti Piccoli Chef imparano ad approcciarsi a forni e farine. L’iniziativa, per i bambini tra i 4 e i 10 anni, avvicina i più piccoli a pane, pizza e cucina.
I bambini imparano a cucinare… E quindi a preparare pane, focacce, grissini, pane colorato e pizza. Ogni incontro sarà un’esperienza di gioco e apprendimento, un’occasione per socializzare e sentirsi veri piccoli cuochi in erba.
Il primo appuntamento, sabato 8 novembre, sarà dedicato alla storia del pane e all’arte dell’impasto, con la scoperta della magia del lievito. Il 15 novembre toccherà a panini intrecciati, grissini e focacce profumate alle erbe. Il 22 novembre, laboratorio di sperimentazione sulle farine. Gran finale sabato 29 novembre con la pizza, simbolo di convivialità e creatività.
Novembre 2025 a Gardacqua sarà così un mese all’insegna della cucina, dei profumi e della scoperta, con Piccoli Chef, un percorso educativo e divertente che unisce gusto, manualità e amicizia… che insegna a cucinare. La quota di partecipazione per i quattro incontri è di 80 euro, comprensiva di ingredienti, grembiule, cappello e diploma finale. Informazioni e prenotazioni: eventi@gardacqua.org o Francesca (pedagogista) al +39 346 5238125. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Gardacqua, il centro benessere d’eccellenza di Garda, sulla sponda veronese del lago, non è solo relax e sport: è anche un luogo dove i futuri cuochi possono scoprire attività creative e formative. Tra queste, oltre aPiccoli Chef anche altre iniziative, come il weekend Handmade Market: venerdì 21 novembre dalle 15.30 tanta musica dal vivo dj Zampe fino alle 20.00 riservata ai più piccoli. Sabato 22 novembre dalle 10.00 alle 18.00 laboratori per bambini e baby dance. Ed infine, domenica 23 novembre mago Blu con lo spettacolo di magia.