GINARTE è il Premium Dry gin totalmente italiano dedicato al mondo dell’arte: un gin secco, versatile e raffinato, dal gusto equilibrato, adatto ai grandi classici della cocktail mixology. Ogni edizione è personalizzata da artisti – da tatuatori, artisti di strada, designer, giusto per fare un esempio – che son liberi di esprimere la loro creatività ed essenza artistica legandola al progetto di GINARTE per rendere ogni bottiglia unica e differente.
Ieri, ultimo martedì di marzo, al quarto piano di Via Ceresio 7 sotto un cielo azzurro, disteso e comprensivo di Milano, è stata presentata la nuova special edition del brand di gin toscano.
A questo giro son state le mani creative di Piero Lissoni a dare vita alla bottiglia di GINARTE e come ha spiegato il designer ieri sera alla presentazione: un design molto semplice ma che enfatizza il contenuto – perché il contenuto è on top su tutto – e il packaging è solo la sintesi armonica della storia rappresentata in maniera pura, trasparente e onesta. Grazie alla forma intrigante, la bottiglia si rende immediatamente riconoscibile e accattivante: un gioiello a tutti gli effetti ma in una forma diversa.
Oltre alle bacche di ginepro accuratamente raccolte in Toscana, nei pressi di Firenze, vengono selezionate botaniche che rimandano e confermano il richiamo alla tradizione e all’arte: piante come nepitella, cartamo, robbia, reseda odorosa e guado di Montefeltro, già utilizzate dai più famosi artisti del Rinascimento per produrre i loro pigmenti colorati. E ancora: angelica, lavanda, ibisco, sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di pino per creare e imbottigliare un gin originale ma allo stesso tempo meravigliosamente pulito e complesso.
ll Pay off del brand, “THE SPIRIT OF ART”, impresso direttamente sulla superficie della bottiglia, è assoluto protagonista, esaltandone l’iconico design.

Qui sotto i link dei protagonisti del piccolo presentation cocktail party: