“Remixed Cuisine” (Collana: Sindacato del Suono / Editore: kDope), il nuovo libro di Riccardo Sada, sarà presentato domenica 24 settembre alle 18,30 presso Le Ciminiere di Catania durante la manifestazione Bar_To_Be, appuntamento ricco di masterclass e workshop tenuti da autorevoli e riconosciuti ospiti del panorama nazionale ed internazionale del bartending e della tradizione birraia, supportato da una colonna sonora unica nel suo genere.
Il Libro. “Piatti” e “mix” si rincorrono, da music gourmandizer. Il cibo più smart, trasversale, moderno e dance in assoluto è un cibo povero votato alla ricchezza, di riciclo, come le polpette toscane, o come il chili con carne messicano. Tocchi geniali per reinventare ingredienti partendo dal basso. Piatti legati alla tradizione e alla cucina di recupero vanno a braccetto con la musica moderna figlia dei campionatori e dei computer. Di necessità virtù, il suono del domani nasce dalla resilienza, dalla rimessa in discussione. E dal remix.
A intervistare l’autore ci penserà Martina Ásero, autrice siciliana che si occupa di divulgazione culturale sull’affermato canale youtube Ima AndtheBooks e su tutti i social. Con Sada e Ásero salirà sul palco anche Jhon Lui, direttore artistico dei bside, che racconterà il retroscena dei campionamenti dei suoni dei bar che diventano colonna sonora dell’evento e delle drink list che i bartender prepareranno ispirandosi alla musica.
Official hashtag:
#remixedcuisine #riccardosada #cucinieretico #cooklycorrect #eatthehit #kdope #bartobe
L’evento. Valorizzazione ed esaltazione del territorio, Bar_To_Be parte dall’anima della nightlife catanese: i locali. L’appuntamento sbarca non solo nei migliori cocktail bar, pub e concept store della città con i B_Side_Show, serate di puro divertimento con guest e performance musicali dal vivo, ma si conferma presso Le Ciminiere di Catania dal 24 al 26 settembre 2023. La città all’ombra dell’Etna sarà la capitale mediterranea del Bar Industry con l’evento b2b dedicato al mondo del beverage. Si tratta del primo hub di incontro del Sud Italia capace di riunire i protagonisti italiani della bar industry, della mixology e dell’Hospitality in generale.
L’autore
Riccardo Sada è giornalista, dot connector, consulente, docente, scrittore e produttore; si occupa di clubbing, djing, produzione musicale, musica elettronica. Fondatore di Midance, l’evento scouting nato nel 2000 che raduna clubbing, djing, produzione musicale, musica elettronica e mondo della notte, ha pubblicato “La Storia della House Music” (1995), “Houseology” (2004), “Ladyjay” (2011), “EDM, E Dio Mixa” (2017), “Guida galattica per i produttori del futuro” (2020) e i primi due volumi della collana “Mix Factor” compendio sulla musica dance elettronica “Vol. 1” (2022) e “Vol. 2” (2023), “#BEATtitude” (2023) e “Remixed Cuisine” (2023).
La moderatrice
Martina Ásero dirige con il marito Salvo Gulisano il centro di formazione artistica Studio Arte Danza e la Compagnia teatrale Sesto Senso. È docente di Lettere e cura i workshop di scrittura online Ima AndtheReaders. Il suo obiettivo è vivere l’arte e condividerla in tutte le sue forme, in quanto linguaggio capace di trasmettere messaggi ed emozioni. Tra le ultime pubblicazioni, i romanzi “Quello che resta” (Nous, 2022) e “Sottovoce” (Cento Autori, 2023).
La collana
Sindacato del Suono non è solo un talk show e una nuova etichetta discografica, è il primo laboratorio open content del mondo atto alla formazione e all’informazione volta a disc jockey, produttori, musicisti e creators. Il marchio è legato alla casa editrice kDope ed è anche una collana dedicata al comparto della musica elettronica.
Titolo: “Remixed Cusine”
Autore: Riccardo Sada
Collana: Sindacato del Suono
Editore: kDope
Genere: food e musica
Prezzo € 60,00
ASIN: B0CH2MFCJX
Uscita: 1 settembre 2023
Lingua: italiano
Copertina rigida
Pagine: 320 pagine
ISBN: 979-12-80823-24-3
Peso articolo: 894 g
Dimensioni: 20.96 x 2.41 x 27.94 cm
Distribuzione: Amazon