foto di Sarah Stier/Getty Images for Netflix
Venerdì 15 novembre 2024 (inizialmente si sarebbe dovuto disputare sabato 20 luglio) Jake “El Gallo de Dorado” Paul (9-1, 6 KO) e the Baddest Man on the Planet Mike Tyson (50-6, 44 KO) si affronteranno all’AT&T Stadium ad Arlington, Texas, la casa dei Dallas Cowboys della NFL dotata di una capienza di 80mila posti.
Una delle arene sportive più famose al mondo è così stata scelta per questo match professionistico – otto round da due minuti ciascuno – e che sarà trasmesso in streaming in diretta a livello globale soltanto su Netflix, insieme per questo incontro con MVP, Most Valuable Promotions. “Era pronto (Mike Tyson – ndr). Penso che abbia sempre desiderato farlo. È passato molto tempo. Ci siamo chiamati a vicenda per anni e finalmente siamo riusciti a farlo succedere su Netflix, la piattaforma più importante del mondo: le cose continuano a diventare sempre più grandi e migliori”. (Jake Paul)
“È stato spontaneo. Lui è un ragazzo emergente sulla scena, mi piace scuotere il mondo dello sport nel profondo e adesso lo sto facendo. È semplicemente qualcosa che voglio fare. Volevo round più brevi per ottenere più azione. Se abbiamo due minuti, combatteremo di più. Differenza d’età? Sono bello. Questo è tutto quello che posso dire”. (Mike Tyson)
Most Valuable Promotions è stata fondata da Jake Paul e Nakisa Bidarian nel 2021. Con la missione di fornire un controllo più creativo ai combattenti, MVP lavora per identificare, crescere e massimizzare il risultato per i propri eventi e talent partner. A un anno dalla sua creazione, MVP è stata nominata tra i più prestigiosi Successi Sportivi dell’Anno nel 2022 da Sports Business Journal. Il co-fondatore Nakisa Bidarian è stato produttore esecutivo dell’iconico Triller Presents Mike Tyson v. Roy Jones Jr., che è stato l’ottavo evento pay-per-view più acquistato della storia.
Netflix è uno dei più grandi servizi di intrattenimento del mondo, con 270 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, film e giochi in numerose lingue. Gli abbonati possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, in qualsiasi momento, ovunque, e cambiare piano di abbonamento quando desiderano.