La buona cucina ha una nuova forma con Bauer

Lancia il dado da cucina in formato crema. Dadocrema è l’ultima rivoluzione firmata Bauer per la cucina degli italiani

È vera e propria rivoluzione quella che Bauer, storica azienda trentina, propone sul mercato con l’obiettivo di intercettare i desideri di qualità, convenience e praticità in cucina dei consumatori italiani. Dadocrema Bauer è la novità in dado dall’inedita consistenza cremosa, disponibile in un pratico tubetto.

Una nuova categoria a scaffale mai vista prima, che va ad ampliare l’offerta dei preparati da cucina (dadi classici e granulari), Dadocrema è disponibile in due referenze al gusto vegetale (adatta anche a vegetariani e vegani) e carne, pronte a dare sfumature di bontà ad ogni piatto.

Un prezioso ingrediente la cui ricetta è stata perfezionata dallo chef stellato Alfio Ghezzi, da avere sempre a portata di mano in cucina, realizzato senza l’aggiunta di additivi e conservanti, senza lattosio, senza glutine, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto.

Gli anni dell’infanzia, si sa, sono quelli che più segnano la nostra personalità nell’età adulta, e così dopo le esperienze nei più blasonati alberghi italiani e gli anni trascorsi con i maestri Gualtiero Marchesi e Andrea Berton mai avrebbe immaginato che il Mart, nel suo Trentino, sarebbe diventato così importante per lui. Si trasferisce qui nell’autunno del 2019 iniziando a mettere mano a un’idea di cucina semplice, riconoscibile, incentrata sulla ricerca dell’essenza e dell’equilibrio, ma anche volta alla ricerca del nuovo. Il risultato sono creazioni leggere, contaminate da un territorio che viene raccontato attraverso prodotti e produttori e dove la tradizione fa solo da sfondo garantendone i valori della terra natia.

Bauer si conferma quindi un player di mercato estremamente ricettivo ed attento alle tendenze emergenti del settore food, come confermato da Massimo Di Filippo, Direttore Vendite Bauer, che racconta: ‘’Negli ultimi anni abbiamo svolto accurate ricerche di mercato per far emergere opportunità in una categoria statica, come quella dei preparati per brodo e insaporitori, ed è emerso come i consumatori siano alla ricerca di qualcosa di nuovo, pratico, e veloce, capace di abbinare bontà e praticità allo stesso tempo. Dadocrema Bauer si propone come una novità assoluta per le cucine degli italiani: una nuova consistenza cremosa, vera USP e plus di prodotto, unita all’eccellenza della filiera produttiva Bauer, il rispetto della tradizione, nonché l’artigianalità ed una lenta e accurata lavorazione garantiscono due rivoluzionarie referenze di qualità superiore.

Dadocrema cerca anche di strizzare l’occhio agli shopper non user, attraverso una lista ingredienti mai vista prima con oltre il 70% di verdure e olio extra vergine di oliva italiano.

La buona cucina ha una nuova forma

Dal 1929 Bauer è sinonimo di gusto e genuinità: prodotti realizzati con materie prime di alta qualità, lavorati sapientemente con una metodologia lenta e artigianale, fedele alla tradizione trentina e alla filosofia dell’azienda: bontà a 360°.

Da questa expertise nasce un prodotto mai visto prima, destinato a rivoluzionare le cucine degli italiani: DADOCREMA Bauer, il primo dado in tubetto dalla consistenza cremosa, la cui ricetta è stata perfezionata dallo chef stellato Alfio Ghezzi.

DADOCREMA è disponibile nelle due referenze:

  • DADOCREMA Carne
  • e DADOCREMA Vegetale.

Una pratica soluzione che integra l’offerta di dadi da cucina tradizionali, capace di esaltare brodi e ricette senza mai sovrapporsi.

DADOCREMA CARNE:

Perché è il miglior alleato degli chef di ogni giorno?

Per la sua praticità! DADOCREMA si amalgama subito e si dosa a piacere. La soluzione da avere sempre a portata di mano vicino ai fornelli. Un prodotto genuino, naturale e super versatile, ideale per donare ad ogni piatto quel tocco personale in più.

Purea naturale di verdure selezionate, il prezioso estratto di carne bovina, olio extravergine d’oliva italiano e zero additivi. Tutto ciò che basta per dare sfumature gourmet ad ogni ricetta: da caldi brodi fatti in casa, fino a risotti, arrosti, zuppe e verdure.

Realizzato SENZA l’aggiunta di additivi e conservanti. SENZA lattosio, SENZA glutine, SENZA grassi idrogenati, SENZA glutammato monosodico aggiunto

INGREDIENTI (gusto carne):

Puree di verdure in proporzione variabile (carota, cipolla, sedano) 54.5%, sale marino, estratto di carne di manzo 11%, verdure disidratate in proporzione variabile (patata, aglio) 5.3%, olio extra vergine di oliva 4.2%, prezzemolo, estratto per brodo di proteine vegetali di soia e mais, alloro, timo.

FORMATO E PREZZO: Tubetto da 80 gr – € 3,79

DADOCREMA VEGETALE:

Cosa lo rende unico?

Oltre che alla squisita consistenza cremosa, il suo avvolgente aroma di freschezza: basta aprire il tubetto per sentire tutto il delicato profumo di verdure dell’orto, come appena colte.

Una bontà dal gusto autentico: oltre il 70% di purea naturale di verdure selezionate, olio extravergine d’oliva italiano e un pizzico di sale. Un prezioso segreto, per storie di cucina tutte da raccontare. Adatto a vegetariani e vegani.

Realizzato SENZA l’aggiunta di additivi e conservanti. SENZA lattosio, SENZA glutine, SENZA grassi idrogenati, SENZA glutammato monosodico aggiunto

INGREDIENTI (gusto vegetale):

Puree di verdure in proporzione variabile (carota, cipolla, sedano):66,3%, sale marino, verdure disidratate in proporzione variabile (patata, aglio): 6,2%, olio extra vergine di oliva 4,7%, estratto per brodo di proteine vegetali di soia e mais, prezzemolo, alloro.

Dall’idea alla tavola: crea, sperimenta e gusta con DADOCREMA. Aggiungi solo la tua fantasia.

MODALITA’ D’USO:

Per il brodo bastano 2 cucchiaini da tè di DADOCREMA in 500 ml di acqua calda. Per tutti gli altri piatti è possibile aggiungere la crema durante o a cottura ultimata. Facilmente dosabile e dalla scioglievolezza immediata, si presta alle più svariate preparazioni.

FORMATO E PREZZO: Tubetto da 80 gr – € 3,39

Sito web: www.bauer.itBlog: blog.bauer.it/dadocrema