LA VOCE SUBLIMINAL(E) TORNA IN SCENA

La ragazza “di Brooklyn ma cresciuta nel Queens”, Octahvia, ottava figlia di una grande famiglia di classico stampo americano, torna con l’apporto di Josè Nuñez con “Hold On”, remixato per l’occasione da Studio 45 come ha voluto la label inglese Ministry Of Sound e pubblicato in Italia da Oxyd Records, realtà dietro alla quale si cela l’inarrestabile P.Kay Misciali.

Octahvia canta splendidamente e sono forse le passerelle di Broadway ad averla forgiata in questo modo. Oggi Octahvia interpreta brani di house musica per etichette come Cooltempo e Hot & Spicy, ha lavora con Clivillès & Cole per la colonna sonora di Bodyguard e il singolo “Lovely Day”. L’apoteosi della sua carriera arriva con “In My Life” stampato dalla Subliminal in Usa, Ministry Of Sound nel Regno Unito e Tentigo in Italia, prodotto da Eric “More” Morillo, Henry “Choo Choo” Romero e dallo stesso Nuñez, i quali, insieme, non potevano far mancare una loro classica versione chiamata Da Dronez Dub.

“Finalmente ho trovato il mio sound”, dice. “Io poi penso molto al mio lavoro da dj: voglio stare a contatto con il pubblico; perché è una vibrazione che mi dà un riscontro immediato e mi aiuta a creare cose nuove in studio”. Questo è il ventiseienne Josè Nuñez, già fautore dei successi di Reel 2 Real, Smoth Touch e Costipated Monkies e dei lavori da solista come “Millenium Vol. 1” per la Cutting Records, “Nights of the Roundtable E.P.” per la Gossip. Nunez non è un pivello: i remix per 740 Boyz (“Get Busy”), Boris Dluglosch (“Hold Your Head Up High”), Da Mob (“Fun”), Pianoheadz (“Distortion”) e Byron Stingly (“Testify”) nel suo curriculum parlano chiaro.

“Quando fai un disco, tutto quello che succede fa parte di quel preciso momento e il vero guadagno sta nel fare questa esperienza e poi capirla. L’episodio che forse mi ha cambiato la vita è forse la visita allo Studio 54 parecchi anni fa”.