Con un morso ti porta a Napoli. E non solo. Marco Sinisgalli di Lievito Madre, combinando sapori partenopei e milanesi in un format unico, frutto di esperienze con grandi brand e di studi di mercato approfonditi, punta in alto.
Nel cuore di Rozzano, Marco Sinisgalli continua a innovare nel settore gastronomico con il suo nuovo progetto Magnanimo. Aggiungendosi al successo del “Magnanimo Lievito Madre”, questo nuovo format rappresenta una fusione tra le ricette tradizionali partenopee e le tendenze culinarie milanesi.
“Napoli è la città più bella del mondo, ma a livello lavorativo non offre molte opportunità di emergere”, spiega Sinisgalli. Proprio questa consapevolezza lo ha spinto a trasferirsi a Milano, dove “la decisione è avvenuta dopo un’importante e lunga esperienza con grandi brand, e la voglia di mettermi in gioco” ha giocato un ruolo cruciale nel suo percorso.
Gli studi di mercato hanno avuto un impatto significativo sulla scelta dei prodotti offerti: “Come ho detto prima, ho integrato delle pietanze che piacciono a tutti o alla gran parte del pubblico perché pizza e hamburger hanno una fetta di mercato molto importante”, afferma Sinisgalli. Questo approccio mirato ha permesso a Magnanimo di offrire non solo la classica pizza napoletana e i tradizionali fritti partenopei ma anche innovazioni come l’Smash Burger, un hamburger che può essere personalizzato con ingredienti tipici napoletani come salsiccia, friarielli e provola.
La transizione dal gusto partenopeo a quello milanese non è stata semplice: “Partendo dal presupposto che non è stato facile adattare il gusto e lo stile partenopeo all’area milanese, mi ha aiutato tanto l’esperienza maturata e i feedback dei clienti”. Un esempio di adattamento riuscito è la pizza ben cotta, preferita dai milanesi rispetto alla classica morbidezza della pizza napoletana. Utilizzando farine meno raffinate e processi di maturazione e lievitazione adeguati, Magnanimo ha sviluppato una pizza che mantiene la sua friabilità più a lungo, molto apprezzata dai clienti locali.
Con questa espansione, Sinisgalli riafferma il suo impegno verso l’alta qualità e l’innovazione nel settore della ristorazione, offrendo una sintesi unica tra le tradizioni culinarie di Napoli e le esigenze del pubblico milanese.