Si inizia il prossimo 17 novembre con il consueto evento che accelera il music business italiano. Tema di quest’anno: “Dalla parte dell’Artista”
È ufficiale: Midance sarà protagonista con la sua proverbiale attività b2b sul versante della musica dance elettronica durante le giornate Milano Music Week 2025 con una serie di eventi esclusivi che si preannunciano come gli appuntamenti più attesi dell’anno per il comparto. Si inizia lunedì 17 novembre 2025 e si andrà avanti in più location, che verranno annunciate a breve, e in più date. Il tema di quest’anno sarà “Dalla parte dell’Artista”, a supporto di coloro che incontrano difficoltà a muoversi e sopravvivere in questo settore e in collaborazione con Nevra (https://www.nevra.it/) e Soulution (https://www.riccardosada.com/soulutions/).
Dopo il successo delle precedenti edizioni, Midance approda alla propria 23a edizione con un format rinnovato e potenziato, pronto a ridefinire gli standard del settore. Non si tratta di un semplice evento, ma di una vera e propria rivoluzione che porterà sotto i riflettori dj, produttori, etichette discografiche e tutti i protagonisti del clubbing italiano ed internazionale.

Midance è frutto oggi della joint-venture di Enjoy Media e Kdope Srl, in collaborazione con Blast Agency, Cooperativa Esibirsi, Sushi&Sound e 4cmp Academy.
- Blast Agency si occuperà della comunicazione.
- Sushi&Sound (sito in P.za Ventiquattro Maggio, 1/10, 20122 Milano; https://sushiandsound.it/) sarà il luogo in cui ritrovarsi durante la week per un drink o uno speach informale, un presidio Midance per addetti ai lavori e non.
- 4cmp Academy (Via Tertulliano, 37, 20137 Milano; https://4cmpacademy.it/) sarà l’istituto deputato una serie di masterclass indirizzate alla produzione musicale (seguiranno altri comunicati ad hoc).
Midance si conferma come il think tank più influente per chi vuole emergere nel panorama musicale. Il format che “forma, informa e trasforma” non è solo uno slogan, ma una promessa mantenuta attraverso:
- Panel esclusivi con i maggiori esperti internazionali del settore
- Networking e speed date di altissimo livello che crea connessioni durature nel tempo
- Masterclass
- Opportunità di business concrete per distributori, etichette e operatori

Il 17 novembre 2025 non sarà solo una data sul calendario ma un punto di svolta per chiunque operi nel mondo della musica elettronica. Midance nella rassegna milanese rappresenta l’occasione irripetibile per essere protagonisti della trasformazione del settore, per stringere le mani giuste, per ascoltare le idee che cambieranno il futuro della musica. Midance è qui per ottimizzare e accelerare l’electronic music business italiano. Una rivoluzione che parte da Milano e va alla conquista dell’Europa.
Per informazioni e accrediti: www.midance.it