Romics 2023 lancia il remix di “UFO Robot”

Oggi Goldrake, il primo robot giapponese a comparire in TV italiana, festeggia il suo 45° anniversario. Per commemorare l’evento, domenica 2 aprile u.s. il Maestro Vince Tempera, autore del brano originale, insieme al dj Massimo Alberti e ai Beat Kong (composto dai musicisti compositori e produttori Joe Mangione, Giorgio Tramacere e Marco Noia), tutti nella foto sotto, hanno presentato il remix di “UFO Robot” in una nuova veste.

Questo lavoro è stato una miscela esplosiva di innovazione e nostalgia, che ha dato nuova linfa vitale ad uno dei più grandi classici dell’animazione giapponese. Durante la presentazione, Vince ha raccontato come è nata della mitica sigla, del cartone animato che ha acceso per la prima volta la passione per i robot e per gli anime giapponesi in Italia.

Massimo Alberti si è poi scatenato trasformando la Sala Grandi Eventi e Proiezioni Romics in una gigantesca discoteca, facendo ballare e saltare i presenti al nome di UFO Robot. Il remix, distribuito dalla Warner, è ora disponibile su tutte le piattaforme e sta già spopolando tra i fan di anime e manga https://fanlink.to/UfoRobot