Quello dei The Mode è un trio di musica dance elettronica che ha compiuto enormi passi avanti nell’industria musicale negli ultimi anni. È responsabile della realizzazione di sette EP, due dei quali sono stati veri inni e sigle ufficiali dell’Helios Festival per l’edizione 2015 e 2016 e intitolati “Where is Your Mind” e “Brothers in Arms”.
Dopo essere entrati nel mondo Vibranium grazie al singolo “Can’t Control Myself” i tre ragazzi ellenici sempre più sulle collaborazioni con artisti e produttori famosi e godono di grande popolarità nelle classifiche di Beatport e nelle radio. E si arriva a “Whithout Me” con Matteo Marini e Jurgen Cecconi su Sindacato del Suono (gruppo kdope) uscito venerdì 21 giugno su tutte le piattaforme.
Un loro EP è diventato un Disco d’oro ed è stato passato in anteprima da Ministry Of Sound Radio, oltre che essere supportato da dj come Matt Darey, Tristan Garner, John Christian, Manuel De La Mare, Christian Cambas e tanti altri. The Mode hanno siglato accordi con etichette come Warner Music, Universal Music, A&M Italy e Feelgood Records. Inoltre, si sono portati a casa anche un premio agli MVMA. Singoli come “Sometimes” e “Higher” hanno dominato i maggiori festival EDM.
Dopo essersi esibito all’Helios Festival dal 2014 al 2016, a Corfù, insieme a DubVision, Dyro e Bassjackers, i The Mode hanno partecipato al Color Day Festival esibendosi davanti a una folla di 50.000 persone, e hanno preso parte a eventi come l’Almyra, il Dreamland, l’Open Air, il River Party e il Lake Party.
Il terzetto ha portato il loro sound a sfilate di moda come l’AXDW ad Atene e conquistato con i loro live i club di Ibiza, Montecarlo, Albania, Italia, Bulgaria e ovviamente nella loro amata e natia Grecia. Senza dubbio, i The Mode sono protagonisti di una scalata che li sta rapidamente portando al vertice di ogni graduatoria. L’approdo su Sindacato del Suono, le recensioni sulla rivista Danceland e le playlist che lo hanno inserito sono la conferma di questa inesauribile e positiva escalation.