UN’ESTATE A SUON DI FESTIVAL

foto di Milos Krstic

Tempo d’estate, tempo di festival in giro per il mondo. Ecco alcuni nostri suggerimenti.

EXIT (Serbia) Si intitola STARSEEDS il tema scelto da EXIT Festival per l’edizione 2024, in programma da giovedì 11 a domenica 14 luglio. I figli delle stelle di EXIT – un pubblico proveniente da oltre 120 nazioni diverse – si ritroveranno a luglio alla Fortezza di Petrovaradin in Serbia, uniti dal motto “risvegliamo tutti insieme i nostri superpoteri!”. In line up Black Eyed Peas, Tom Morello, Carl Cox, Rudimental, John Newman, Bonobo, Gucci Mane, Barry Can’t Swim, Franky Wah e tanti altri.

ULTRA EUROPE (Croazia) – Questa estate ULTRA Europe torna in Croazia per la sua decima edizione, in programma da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2024 e che si prospetta la migliore di sempre. Con oltre 150mila partecipanti provenienti da circa 145 nazioni differenti, ULTRA Europe è sempre più destinato a diventare un fenomeno globale: Adam Beyer, Armin van Buuren, Boris Brejcha, Eric Prydz, Hardwell, Martin Garrix e Timmy Trumpet alcuni dei nomi in cartellone.

WEEKEND (Finlandia) – Weekend Festival è un’esperienza totalizzante che dura due giorni, comprensiva anche di arti visive, installazioni interattive e tanto altro, il tutto venerdì 2 e sabato 3 agosto nell’ippodromo di Espoo, città ubicata a pochi chilometri dalla capitale Helsinki. Timmy Trumpet, Boris Brejcha, Da Tweekaz, Darude, Kanine, Moritz Hofbauer, Showtek, Sub Zero Project, Tungevaag, Vibe Chemistry, Will Sparks e Tiësto sono alcuni dei principali artisti che saranno chiamati ad esibirsi nel festival scandinavo.

BEONIX (Cipro) – BEONIX Music Festival è pronto a tornare a Cipro per la prossima edizione, in programma da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024. Fatboy Slim, Claptone e Tale of Us alcuni tra i primi headliner annunciati, insieme a Estella Boersma, GHEIST (live), Teenage Mutants e Undercatt. BEONIX Music Festival è un mix vincente di arte, musica e cultura, capace di alternare i generi musicali più diversi, grazie ad una selezione di artisti di profilo internazionale pronti a tornare a BEONIX in quel di ETKO a Limassol (Cipro).