foto di Milos Krstic
Tempo d’estate, tempo di festival in giro per il mondo. Ecco alcuni nostri suggerimenti.
EXIT (Serbia) – Si intitola STARSEEDS il tema scelto da EXIT Festival per l’edizione 2024, in programma da giovedì 11 a domenica 14 luglio. I figli delle stelle di EXIT – un pubblico proveniente da oltre 120 nazioni diverse – si ritroveranno a luglio alla Fortezza di Petrovaradin in Serbia, uniti dal motto “risvegliamo tutti insieme i nostri superpoteri!”. In line up Black Eyed Peas, Tom Morello, Carl Cox, Rudimental, John Newman, Bonobo, Gucci Mane, Barry Can’t Swim, Franky Wah e tanti altri.
ULTRA EUROPE (Croazia) – Questa estate ULTRA Europe torna in Croazia per la sua decima edizione, in programma da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2024 e che si prospetta la migliore di sempre. Con oltre 150mila partecipanti provenienti da circa 145 nazioni differenti, ULTRA Europe è sempre più destinato a diventare un fenomeno globale: Adam Beyer, Armin van Buuren, Boris Brejcha, Eric Prydz, Hardwell, Martin Garrix e Timmy Trumpet alcuni dei nomi in cartellone.
WEEKEND (Finlandia) – Weekend Festival è un’esperienza totalizzante che dura due giorni, comprensiva anche di arti visive, installazioni interattive e tanto altro, il tutto venerdì 2 e sabato 3 agosto nell’ippodromo di Espoo, città ubicata a pochi chilometri dalla capitale Helsinki. Timmy Trumpet, Boris Brejcha, Da Tweekaz, Darude, Kanine, Moritz Hofbauer, Showtek, Sub Zero Project, Tungevaag, Vibe Chemistry, Will Sparks e Tiësto sono alcuni dei principali artisti che saranno chiamati ad esibirsi nel festival scandinavo.
BEONIX (Cipro) – BEONIX Music Festival è pronto a tornare a Cipro per la prossima edizione, in programma da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024. Fatboy Slim, Claptone e Tale of Us alcuni tra i primi headliner annunciati, insieme a Estella Boersma, GHEIST (live), Teenage Mutants e Undercatt. BEONIX Music Festival è un mix vincente di arte, musica e cultura, capace di alternare i generi musicali più diversi, grazie ad una selezione di artisti di profilo internazionale pronti a tornare a BEONIX in quel di ETKO a Limassol (Cipro).