L’UNTOLD Festival, il più grande festival musicale della Romania, è sempre più vicino. Gli organizzatori rivelano il tema di quest’anno: Phoenix, la protettrice della capitale mondiale della notte e della magia, nota anche come The Light Phoenix. Il regno magico della Transilvania aprirà le sue porte a Cluj-Napoca dal 3 al 6 agosto prossimi. Più di 250 artisti internazionali e locali e i migliori dj del pianeta si esibiranno sugli otto palchi del festival. Ecco quindi Imagine Dragons, David Guetta, Martin Garrix, Armin van Buuren, Alok, Alesso, Ava Max, Bebe Rexha, Eric Prydz e molti altri, che suoneranno diffondendo la propria magia ai fortunati presenti.
Ogni estate, migliaia e migliaia di fan in tutto il mondo scrivono un nuovo capitolo nella storia dell’esperienza più magica del festival. I creatori di UNTOLD quest’anno hanno scelto la Fenice per proteggere, guidare e ispirare i frequentatori della manifestazione rumena. La nuova storia attende così di essere scritta dalle anime più belle pronte a vivere con sentimento, emozione, gioia e grazia una kermesse di 4 giorni e 4 notti.
Un regno della gioia, quello di UNTOLD Festival, che conta su oltre 235.000 metri quadrati di spazi che permettono di celebrare la vita in modo unico: esperienze e ricordi qui restano vividi per tutta la vita. Una scintilla di magia aiuta il Guardiano del mondo naturale e del mondo fantastico a diventare invisibile e a diffondere la scintilla della magia attorno ai frequentatori per una incredibile connessione di luci che danno vita alla Fenice nei modi più colorati e unici.
La città di Cluj-Napoca diventa così come ogni anno l’epicentro della musica e della magia e riunisce i migliori artisti, dj e fan del mondo. UNTOLD è il luogo in cui gli amanti del mondo delle sette note possono entrare in contatto con il proprio sé superiore e con gli artisti preferiti per vivere sensazioni e viaggi indimenticabili.
Nel contempo, Olly Murs, Justin Jesso e B Jones completano la formazione per il palco principale a fianco dei citati Imagine Dragons, Guetta, Garrix, van Buuren, Alok, Alesso, Ava Max, Rexha, B Jones, Prydz, Le Grand, Ferg, French Montana, Salvatore Ganacci, Steve Aoki, Thievery Corporation, Topic, Tujamo, WizTheMC, Years & Years e Zhu. Tutti questi stanno preparando spettacoli epici per i fan di UNTOLD.
Il palco Galaxy, la casa techno dell’UNTOLD Festival, è pronto per ospitare Tale Of Us, Amelie Lens, Ann Clue, Bedouin, Boris Brejcha, Camelphat, Charlie, Dixon, Kasia, Mahony, Marco Carola, Mathame, Mihigh, Nusha, Persic, Priku, Sara Bluma, Sit, Sublee, Vizan, Woo York Live.

Dalla trap all’hip-hop, drum’n’bass o dubstep, fino alla musica sperimentale, il palco Alchemy invece si prepara per artisti di talento come Apashe, Borgore, Dub Fx & Woodnote, Valentino Khan, Alex Super Beats e importanti artisti locali che conquisteranno l’atmosfera con i loro straordinari spettacoli.
Il Fortune stage è poi il luogo perfetto per chi ama i viaggi memorabili guidati da artisti trance come Markus Schulz, John O’Callaghan e Bryan Kearney Pres. Key4050, Ruben de Ronde, Suncatcher & Exolight, Ben Gold e molti altri.
Sognatori e amanti della natura possono godersi la magia della house, della deep house, della tech-house e della chill-house sul palco di The Daydreaming sulle note e i groove di Acid Pauli, Am I Right (Live), Anthony Middleton (Audiofly), Day Dreamers (Marwan Dua, Dub Fx, Woodnote), Dubfire, Marwan Dua, Oliver Koletzki, Paax (Tulum), Parra For Cuva Live, Rampue (Live), Satori, Sean Doron, Sébastien Léger (Modular Live Show), Themba e altri ancora.
Anna Tur, MATTN, Simina Grigoriu, Rich Dietz e altri prenderanno posto allo stage Time nel centralissimo e bellissimo parco cittadino. Il palco Retro Fantesia e Tram animeranno i fan col sound di artisti nazionali.
I fan, inoltre, possono vivere esperienze uniche nel bel mezzo del festival prenotando le loro stanze al Radisson Hotel, l’hotel a tema dell’UNTOLD Festival. Coloro che soggiornano qui possono vedere il palco principale dalle loro finestre, partecipare a feste private ed esclusive, incontrare maghi e spettacoli itineranti.
L’ottava edizione dell’UNTOLD Festival si svolgerà dal 3 al 6 agosto nella città di Cluj-Napoca, in Romania. I dettagli su biglietti, alloggio, line-up e altro sono disponibili su www.untold.com.